CONTATTI

SOCIAL

AREA GELATIERI

EVENTI

FESTA

STORIA

GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE

SCARICA LA LOCANDINA 2018

 

CONTEST 2018 - regolamento

 

 

Premessa: il 24 marzo si celebra la giornata europea del gelato artigianale, istituzionalizzata dal Parlamento europeo.

Per divulgare un cosi importante riconoscimento, dato che il gelatiere è il protagonista a diretto contatto con il consumatore, la gelateria svolge un ruolo indispensabile nella promozione e divulgazione dell’evento.

Sfruttando la fantasia e la capacità di proporsi del gelatiere, ogni gelateria può diventare un veicolo promozionale.

Il connubio sport e gelato che con varie proposte sta prendendo piede, potrebbe essere lo spunto per abbinare la promozione della giornata e un informazione al consumatore sulle proprietà nutritive del prodotto gelato.

Chiaramente anche altre iniziative sono assolutamente ben accette.

 

Regolamento

1. Possono partecipare tutti i gelatieri europei che hanno una produzione di gelato artigianale.

2. Ogni partecipante organizzerà un evento nella propria gelateria, o altrove, nel periodo dal 1 gennaio al 15 ottobre 2018 in data a lui più congeniale, dove sarà promossa la giornata europea del gelato artigianale.

3. Per dare una maggiore visibilità alle iniziative, i gelatieri dovranno obbligatoriamente anticipare l'evento che andranno a proporre, al G.A., al seguente indirizzo di posta elettronica: comitatonazionalegelatieri@gmail.com, che provvederà a pubblicarlo sul sito “www.gelato-day.it”

4. L’evento dovrà essere documentato mediante una breve presentazione scritta possibilmente  implementata con materiale video/fotografico, eventuali apparizioni sulla stampa, divulgazione via web o quant'altro possa servire a comunicare alla giuria che dovrà valutare.

5. La documentazione dovrà essere inviata, possibilmente in formato digitale, anche via email a  Artglace presso Longarone Fiere entro il 31 ottobre 2017 agli indirizzi: ”stampa@longaronefiere.it” o a Longarone Fiere, Via del Parco3, 32013 Longarone.

6. Una giuria di esperti valuterà le varie proposte e stabilirà una graduatoria per ogni Nazione.

7. I primi 3 classificati per ogni Nazione verranno premiati durante la cerimonia di apertura della MIG 2018.

8. I premiati verranno ospitati per 2 giorni durante la Fiera a carico di Longarone Fiere Dolomiti.

9. All' Associazione che avrà portato il maggior numero di partecipanti verrà consegnata una targa con una menzione speciale per l' impegno profuso nella divulgazione della Giornata europea del gelato artigianale.

 

18 gennaio 2018

 

Artglace - info@artglace.com

2018© Giornata Europea del Gelato Artigianale - GelatoDay - Informativa Privacy